Politica della Qualità

La Direzione Aziendale della Dea Formazione e Servizi Snc, consapevole dell’importanza e della necessità di dimostrare e documentare ai propri clienti/committenti e clienti/utenti la capacità di fornire con continuità servizi formativi conformi ai requisiti specificati ed a quelli cogenti applicabili, ha ritenuto opportuno istituire un Sistema Qualità in accordo con le prescrizioni contenute nella norma UNI EN ISO 9001:2015.
La Certificazione di Qualità secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2015 rappresenta per Dea Formazione e Servizi Snc un obiettivo da raggiungere e, allo tempo stesso, un punto di partenza necessario per gestire, monitorare e controllare i singoli processi aziendali in relazione alle esigenze del cliente ed a un processo di miglioramento continuo.
I principi di tale norma costituiscono e sono alla base della politica stabilita dall’Alta Direzione, con l’obiettivo finale di accrescere la soddisfazione dei clienti tramite un’applicazione efficace del Sistema implementato.
E’ obiettivo di Dea Formazione e Servizi Snc garantire la qualità del servizio mediante il monitoraggio e il miglioramento continuo dei seguenti aspetti:

  • utilizzo della rete di competenze di tutti i professionisti che collaborano e presidiano i vari processi in essere di Dea Formazione e Servizi Snc.
  • utilizzo di docenti esperti e funzionali, dove con il primo termine si intende che coloro i quali siano deputati alla formazione devono avere un grado di competenza adeguato al tipo di materia da trattare, mentre con il secondo vengono richieste opportune caratteristiche di empatia e chiarezza.
  • ottimizzazione dell’apparato organizzativo, cosicché i partecipanti ai corsi di formazione proposti da Dea Formazione e Servizi Snc possano:
  1. seguire un percorso formativo chiaramente definito nel suo obiettivo e nei suoi step intermedi, coerente con le loro esigenze e accessibile a partire dal loro livello culturale di base.
  2. frequentare agevolmente i corsi di formazione nei tempi e con le modalità previste, organizzandoli secondo una logistica favorevole all’utente.
  3. avere a disposizione aule, attrezzature didattiche e informatiche e supporti adeguati.
  4. acquisire una solida preparazione sia teorica sia pratica.
  5. Queste scelte non possono che rappresentare un valore aggiunto ai fini del successo della nostra proposta formativa.

Al fine di garantire la conoscenza della politica a tutti i livelli dell’organizzazione, la Direzione si impegna a divulgare i contenuti della Politica a tutti i collaboratori attraverso una distribuzione controllata e una pianificazione di incontri durante i quali verranno accettati suggerimenti ed input di miglioramento.

Politica della qualità_gennaio 2018

Organigramma 19_04_2021