Esperto Office – ECDL

Il Corso

Il corso si rivolge a coloro che intendono conseguire la certificazione europea denominata ECDL (European Computer Driving Licence) o semplicemente a chi vuole acquisire quel bagaglio di conoscenze informatiche necessarie alla vita lavorativa ed allo studio.

In particolare verrà mostrato l’utilizzo del sistema operativo Windows, come gestire i propri documeti, i file, e le cartelle. Si familiarizzerà con i termini più comuni dell’informatica e con le unità di misura. Inoltre verrà illustrato l’uso di Internet, come strumento di svago, di lavoro e di supporto allo studio. Non ultimo l’uso dela posta elettronica. Completano il percorso quattro moduli dedicati alla video scrittura (Word), ai fogli di calcolo (Excel), alle presentazioni multimediali (Powe Point) ed ai database (Access).

Costi e Modalità

Per questo corso è possibile seguire la prima lezione gratuitamente, per dare modo ai partecipanti di valutare la corrispondenza dei corsi alle proprie esigenze,
Il costo del corso per partecipante è di 600 euro (IVA inclusa).
Per i corsi individuali personalizzati il costo orario è di 45 euro (IVA esclusa). Nei corsi personalizzati di gruppo e on-site , per ogni partecipante oltre il primo si aggiungono 10 euro in più (Oltre ad eventuali spese di trasferta per i corsi on-site).

Il costo dei sette esami (più la skill card) necessari ad ottenere la certificazione ECDL è di soli 165 euro.

La durata del corso è di sessantasei (66) ore, normalmente suddivise in lezioni di due ore con frequenza di 2 giorni la settimana.

Modalità di Iscrizione

Corsi di gruppo, il numero massimo partecipanti: 8 persone.
Quota di iscrizione: 100 euro (comprese nella quota totale).
I pagamenti sono dilazionabili tramite finanziaria. Salvo approvazione della stessa.
E’ possibile effettuare una pre-iscrizione utilizzando la Scheda di Iscrizione on line.
Oppure, scaricare il
ed inviarlo via Fax .

Materiale didattico e Attestato

Ogni partecipante riceverà gratuitamente, senza costi ulteriori, il Manuale del Corso (solo corsi di gruppo) e l’attestato di frequenza. (la quota non comprende gli esami)