Modulo Consenso Privacy

Compila il modulo per fornire il tuo consenso al trattamento dei dati per le finalità illustrate.

 

Attenzione: negando il consenso al trattamento dei dati, non ci sarà possibile dare seguito alle pratiche, alle comunicazioni, ed al rapporto con lei per attività previste o in essere.

Informativa Privacy

La DEA FORMAZIONE E SERVIZI Snc di Enrica Vizzinisi, esercita il trattamento dei dati conformemente al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati – GDPR (Regolamento CE, Parlamento Europeo 27/04/2016 n° 679, G.U. 04/05/2016), ed invita i signori Utenti a prendere visione di quanto segue.

  1. QUALI DATI UTILIZZIAMO
  • dati forniti dall’Utente (generalità, dati anagrafici, professione, estremi di un documento d’identità, dati bancari)
  • dati che l’utente invia a siti web di nostra proprietà o gestiti da noi, quando sceglie di compilare moduli di contatto/iscrizione o quando prende parte a funzionalità interattive, sondaggi, promozioni, attività o eventi, corsi di formazione.
  • dati relativi alla fruizione dei corsi in e-learning (che possono comprendere le caratteristiche e la configurazione dei dispositivi che l’utente utilizza per fruire del corso)
  • dati relativi ad eventuali servizi richiesti o utilizzati
  • dati forniti dai nostri Partners (che collaborano all’organizzazione degli eventi)
  • immagini e/o video acquisiti durante lo svolgimento dei corsi/convegni/eventi in genere. E’ possibile che tali immagini e/o video, vengano pubblicate sul nostro sito e/o sulle nostre pagine dei social network (Facebook, LinkedIn, Twitter, ecc.)
  • immagini e/o video e/o registrazioni acquisiti durante lo svolgimento dei corsi in modalità webinar, per essere fruiti a posteriori, direttamente o attraverso specifiche piattaforme.
  1. PERCHÉ E SU QUALE BASE GIURIDICA RACCOGLIAMO I TUOI DATI

 I trattamenti che saranno effettuati hanno le seguenti finalità:

  1. erogare le prestazioni richieste dall’interessato (solitamente l’erogazione di corsi di formazione, residenziali e FAD);
  2. tracciamento delle attività: i corsi ECM in modalità FAD, erogati attraverso una piattaforma di e-learning, prevedo il tracciamento delle attività svolte dal partecipante, al fine di poter dimostrare l’effettiva fruizione dei materiali didattici e delle prove di apprendimento (come richiesto dalla normativa ECM)
  3. adempiere agli obblighi contrattuali e di natura contabile e fiscale (es. emissione fatture);
  4. assistere gli utenti per risolvere problemi tecnici, rispondere alle richieste di assistenza, analizzare le informazioni sui crash e riparare e migliorare i servizi
  5. offrire all’Utente servizi attenti e qualificati;
  6. finalità connesse all’attività di public relations, informazione e rilevazione del grado di soddisfazione della clientela; in particolare i recapiti, gli indirizzi postali e di posta elettronica forniti, potranno essere utilizzati per l’invio di comunicazioni di cortesia e/o di materiale informativo teso ad aggiornare gli interessati in merito all’offerta formativa. Resta inteso che l’Utente ha facoltà di opporsi in ogni momento al suddetto trattamento (es. invio newsletter ineriti le attività formative; es. invio e-mail/sms di promemoria ai partecipanti).

3. COME VENGONO UTILIZZATI I TUOI DATI

 Il trattamento potrà essere effettuato sia con modalità non automatizzate che informatizzate. In relazione alle sopra menzionate finalità, i trattamenti dei dati personali potranno avvenire con strumenti cartacei e/o informatici e/o telematici, scelti secondo criteri di funzionalità, sicurezza, efficacia e rapidità nella continua ricerca del miglior standard di servizio e tutela per l’Utente, sempre garantendo la più assoluta riservatezza, pertinenza e non eccedenza rispetto alle finalità sopra descritte.

  1. CHI PUÒ AVERE ACCESSO AI TUOI DATI

 Per le specifiche finalità, i dati potranno essere trattati dalle seguenti categorie di incaricati e/o responsabili: segretaria addetta alle iscrizioni, personale docente, addetti alla gestione amministrativa e agli adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili, ecc., personale addetto alla manutenzione dei sistemi informatici che ha il compito di garantire la funzionalità dei sistemi, la sicurezza dei dati e le operazioni di backup.

  1. A CHI POSSONO ESSERE COMUNICATI I DATI

 I dati personali relativi agli Utenti potranno essere comunicati:

  • ai Fondi Interprofessionali (corsi finanziati secondo questa modalità), al Ministero della Salute e/o Age.Na.S. e/o Co.Ge.A.P.S. (se eventi ECM);
  • limitatamente ai dati di natura contabile e fiscale, a società di elaborazioni dati e a banche, istituti di credito per le attività strettamente connesse alla esecuzione ed alla gestione amministrativa del contratto;
  • agli eventuali partners dello specifico evento, per le finalità di supporto all’organizzazione ed erogazione del servizio;

Naturalmente, tutte le comunicazioni sopra descritte saranno limitate ai soli dati necessari all’Ente/ufficio destinatario (che resterà autonomo Titolare di tutti i trattamenti conseguenti) per l’espletamento dei propri compiti e/o per il raggiungimento dei fini connessi alla comunicazione stessa. Ciascuna Azienda/Ente si assume la responsabilità della propria conformità al GDPR.

  1. QUALI DATI SONO OBBLIGATORI E QUALI FACOLTATIVI

 La comunicazione dei propri dati é:

  • obbligatoria per quanto necessario ai trattamenti effettuati per le finalità di cui alle lettere a), b) del precedente punto 2 ed il loro eventuale mancato conferimento rende impossibile l’erogazione delle prestazioni richieste (nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo e codice fiscale)
  • facoltativa in riferimento alle lettere c), d) del precedente punto 2, per cui viene richiesto uno specifico consenso, in assenza del quale non ci saranno conseguenze salvo l’impossibilità di servire l’Utente con maggiore attenzione (recapiti telefonici, indirizzi e-mail, ecc.)
  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO, RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO e DPO/RPD
  • Il Titolare del trattamento è DEA FORMAZIONE E SERVIZI SNC di Enrica Vizzinisi
  • Il Responsabile del trattamento è Danilo Amadei
  • Il Responsabile della protezione dei dati è Antonella Del Re (antonella.delre@gmail.com)
  1. QUALI SONO I TUOI DIRITTI

All’interessato del trattamento è riconosciuto l’esercizio di una serie di diritti (Artt. 12-23). In particolare l’interessato ha diritto di ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati e che tali dati vengano messi a disposizione in forma intelligibile; può inoltre chiedere di conoscere la logica e le finalità su cui si basa il trattamento, di ottenere l’aggiornamento, la cancellazione, la rettifica, l’aggiornamento, il blocco dei dati. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati.

Per esercitare i propri diritti, gli Utenti potranno rivolgersi direttamente a:

Enrica Vizzinisi, Titolare del trattamento

Danilo Amadei, Responsabile del trattamento

Antonella Del Re, Responsabile della protezione dei dati (DPO)

L’interessato [la persona fisica o giuridica cui si riferiscono I dati] ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

a) dell’origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L’interessato ha diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

d) il trasferimento delle proprie informazioni personali in forma elettronica e strutturata all’utente o a un’altra parte (comunemente noto come diritto alla “portabilità dei dati”). Ciò consente di prelevare i propri dati in nostro possesso in un formato utilizzabile elettronicamente e di trasferirli a un’altra parte in un formato utilizzabile elettronicamente.

L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Gli estremi identificativi della società titolare del trattamento dei dati dell’utente sono presenti all’inizio della pagina e nella sezione: Contatti e info.

L’utente potrà, in ogni momento e senza formalità alcuna, esercitare i diritti di cui Artt. 12-23 del Regolamento CE, Parlamento Europeo 27/04/2016 n° 679 – “Codice in materia di protezione dei dati personali”, inviando una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica mail@deaschool.it

  1. DOVE POSSONO ESSERE TRASFERITI I TUOI DATI

I tuoi dati non vengono trasferiti al di fuori dell’Unione Europea

  1. PER QUANTO TEMPO SONO CONSERVATI I TUOI DATI?

Non conserveremo i dati per un periodo di tempo superiore a quello necessario per soddisfare lo scopo per cui sono stati trattati e comunque per il tempo di prescrizione previsto dalla legge. Per determinare il periodo di conservazione appropriato, prendiamo in considerazione la quantità, la natura e la sensibilità dei dati personali, gli scopi per i quali li trattiamo e se possiamo raggiungere tali scopi con altri mezzi.