Chi siamo

BVCerification_colori_ISO9001

DEA Formazione e Servizi s.n.c., è una società fondata nel Luglio 2003 che opera nel campo della formazione alle persone e alle imprese, in alcuni settori principali: l’Informatica , la Psicologia applicata e l’Assistenza didattica, La Formazione continua in Sanità (ECM) .

Le principali attività di DEA FORMAZIONE E SERVIZI sono:

  • Training e formazione continua a catalogo o commessa
  • Formazione professionale a catalogo o commessa
  • Assistenza didattica per tutti i livelli scolastici per tutte le materie
  • Progettazione e realizzazione di corsi di lingue straniere certificati
  • Progettazione e realizzazione di prodotti informatici e di comunicazione

Dettagli

DEA FORMAZIONE E SERVIZI S.N.C. nasce dallo sforzo congiunto di giovani imprenditori specializzati nei processi formativi dell’età adulta, che hanno riversato nella neo-azienda esperienze maturate negli anni precedenti in contesti lavorativi diversi. Alla base di questi sforzi si trova la consapevolezza che i meccanismi di trasformazione, che nell’ultimo trentennio hanno investito le società contemporanee maggiormente evolute, generando mutamenti sociali, economici e culturali di portata straordinaria, riguardano molto da vicino anche “il mondo della formazione”. Riguardano, in altri termini, quel vasto campo di attività “educative” che si rivolgono a soggetti adulti già impegnati nella (o da avviare alla) vita professionale, oppure quelle attività che hanno come referente (diretto o indiretto) il mondo del lavoro e delle organizzazioni.
Come risulta evidente, nel nuovo scenario lavorativo ciò che appare decisivo per qualsiasi attività organizzata non è più la razionalizzazione tipica della cultura industriale classica, quanto piuttosto la capacità di innovare e di trasformare: emerge con forza la centralità del “capitale umano”, dell’investimento in conoscenza, ricerca e know-how innovativi, in altri termini, emerge la necessità di mettere in atto un preciso processo: quello della formazione permanente.
E’ proprio in questo senso che comincia a delinearsi in modo sempre più definito la rilevanza di una “nuova logica” basata sull’intreccio di quattro dimensioni fondamentali: capacità di innovazione; capovolgimento del rapporto quantità/qualità (nel senso del primato della qualità); centralità della risorsa umana; capacità di ascolto e di apprendimento. Nell’ottica di questa nuova logica, DEA FORMAZIONE E SERVIZI SNC intende lanciarsi nel mercato della formazione organizzando corsi ad alto profilo, rivolti a diverse tipologie di utenti ed articolati in modo da rispondere a specifiche esigenze professionali

Al fine di garantire la qualità dei propri corsi, DEA si avvale di alcune importanti collaborazioni con professionisti operanti nel campo dell’informatica , con ricercatori universitari, con insegnanti madrelingua specializzati anche nell’insegnamento dell’inglese tecnico aeronautico . Tutti i corsi DEA si svolgono in aule modernamente attrezzate o, a richiesta, on-site direttamente presso le aziende. I corsi sono tenuti da professionisti dei specifici settori, con pluriennale esperienza e maturate capacità didattiche. Ciò rappresenta una garanzia di qualità e serietà per i corsi. La metodologia didattica utilizzata è il learning by doing , e, quindi, tutti i corsi prevedono ampie esercitazioni pratiche.

Certificazioni/Riconoscimenti:

  • Nel corso dell’anno 2010, DEA ha ottenuto la certificazione secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 per lo sviluppo ed erogazione di corsi di formazione (codice EA 37).

  • Nel dicembre 2010, l’Age.Na.S. (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali) ha accreditato la DEA per la progettazione e l’erogazione dei corsi di formazioni per il personale sanitario, nell’ambito del programma di educazione continua in medicina (ECM).

ECM

  • Sempre nello stesso anno la società è stata accreditata come centro Forma Temp. Fondo per la formazione dei lavoratori in somministrazione con contratto a tempo determinato – è un ente bilaterale costituito sotto forma di libera associazione senza fini di lucro tra l’associazione di rappresentanza delle Agenzie per il lavoro (ASSOLAVORO), le organizzazioni sindacali dei lavoratori somministrati (FelSA-CISL, NIDIL-CGIL, CPO-UIL) nonché le tre Confederazioni sindacali (CGIL, CISL e UIL)
  • Nel luglio 2013, il Ministero dell’Istruzione (ufficio scolastico regionale per il Lazio), ha autorizzato la DEA ed erogare corsi di formazione per il personale scolastico.

 

  • Nel luglio 2014, ci è stato riconosciuto, dopo le dovute verifiche e sopralluoghi da parte dell’Autorità competente, l‘accreditamento Standard come Provider ECM.

La cultura non è un lusso, è una necessità.
(Gao Xingjian, La montagna dell’anima, 1989)

se non visualizzi il video clicca qui