Corsi ECM

CATALOGO CORSI ECM

Elenco corsi ECM, locandine corsi, crediti ECM, corsi residenziali, corsi BLSD, corsi pratici, corsi finanziati per aziende.

(è possibile utilizzare la casella “Cerca” per filtrare i corsi in base al titolo, professione, n° crediti, quota, ecc.. Cliccare sulla voce Locandina per visualizzare i dettagli di un corso)

I corsi ECM fruibili a distanza, sono visualizzabili e acquistabili dal Catalogo Corsi FAD.

Catalogo Corsi FAD

aggiornato il: 26/07/2022

 

TITOLO EVENTOLUOGO DI SVOLGIMENTODATE DI SVOLGIMENTO ED ORARIPROFESSIONI SANITARIEN. CREDITI ECMQUOTA IVA ESENTELOCANDINA
CORSI RESIDENZIALI
BENDAGGIO-TAPING DEL PIEDE E DELLA CAVIGLIARoma, Polo Didattico24 Settembre 2022Fisioterapista, Podologo, TNPEE12,8160,00Locandina
LAVORO IN EQUIPE: TEAMBUILDING, LEADERSHIP E GESTIONE DEI CONFLITTIRoma Polo Didatticoda definireTutte le professioni30220,00LOCANDINA
ECM A MISURA DEL PROFESSIONISTA:
NON SOLO CREDITI
Bologna, Lo spazio Via Boldrinida definireTutte le professioni890,00LOCANDINA
COMUNICAZIONE EFFICACE IN SANITA'. LINGUAGGIO DEL CORPO, EMPATIA ED INTELLIGENZA EMOTIVARoma, Polo didattico28-29 Ottobre 2022tutte le professioni30180,00LOCANDINA
PODOPOSTURALEBologna, Lo spazio Via Boldrini11-12 Novembre 2022podologo, fisioterapista24320,00
ALIMENTAZIONE :
LA NUOVA FRONTIERA PER COMBATTERE L’INFIAMMAZIONE CRONICA
Roma Polo Didattico19 Novembre 2022Tutte le professioni12,899,00LOCANDINA
FULL-D (BLSD Adulto e Pediatrico)Roma Polo Didattico26/11/2022Tutte le professioni12,8160,00LOCANDINA
COMUNICAZIONE EFFICACE IN SANITA'. LINGUAGGIO DEL CORPO, EMPATIA ED INTELLIGENZA EMOTIVABologna, Lo spazio Via Boldrini02-03 Dicembre 2022Tutte le professioni30180,00LOCANDINA
ECM A MISURA DEL PROFESSIONISTA:
NON SOLO CREDITI
Roma, Polo Didattico17 Dicembre 2022tutte le professioni890,00LOCANDINA
Modulo 1 – Valutazione, presa in carico e riabilitazione del paziente con neglectRoma, Polo Didattico17-18-19 febbraio 2023Logopedisti, Medici (Neurologia, Medicina Fisica e Riabilitazione, Otorinolaringoiatra)25370,00dettagli
Catalogo corsi ECM ;

 

 

 – I corsi verranno confermati da parte della DEA Formazione e servizi al raggiungimento del numero minimo di partecipanti(entro 10 giorni dalla data di inizio)

 – In caso di non raggiungimento del minimo previsto, i corsi verranno annullati o rimandati. In ogni caso è previsto il rimborso, per intero, delle quote già versate a conferma delle iscrizioni effettuate con anticipo.

– Con “Studente” si intende colui o colei che frequenta un corso di laurea (di 1° o 2° livello) attinente al corso cui desidera partecipare (come uditore senza assegnazione dei crediti)


Iscriviti on line cliccando qui.

Modalità di iscrizione e svolgimento:

Il numero di partecipanti per ogni corso è limitato. Pertanto le prenotazioni verranno accettate secondo l’ordine d’arrivo.

Per partecipare al corso è necessario prenotarsi e versare la quota prevista dopo la conferma dell’inscrizione (per validare la prenotazione effettuata). Inviare mezzo fax copia della ricevuta di versamento al numero:

06 233 20 98 35

E’ possibile effettuare la prenotazione online indicando il corso di interesse.
In alternativa , scarica il
Modulo_iscrizione_generico
ed invialo via Fax ( 06 233 20 98 35).

Ogni partecipante riceverà gratuitamente il Materiale didattico del Corso e l’attestato di partecipazione, i crediti ECM verranno assegnati a coloro i quali avranno frequentato il 90% delle ore di lezione e superato il test di verifica finale.

******************

DEA Formazione e servizi è
nell’albo provider
per il nuovo sistema ECM in vigore dal 2011 – identificativo 411


Consulta l’elenco delle

PROFESSIONI SANITARIE

Segue un estratto della legge che regola la formazione continua:

Art. 16-quater 114
Incentivazione della formazione continua


1. La partecipazione alle attività di formazione continua costituisce requisito indispensabile per svolgere attività professionale, in qualità di dipendente o libero professionista, per conto delle aziende ospedaliere, delle Università, delle unità sanitarie locali e delle strutture sanitarie private.
2. I contratti collettivi nazionali di lavoro del personale dipendente e convenzionato individuano specifici elementi di penalizzazione, anche di natura economica, per il personale che nel triennio non ha conseguito il minimo di crediti formativi stabilito dalla Commissione nazionale.
3. Per le strutture sanitarie private l’adempimento, da parte del personale sanitario dipendente o convenzionato che opera nella struttura, dell’obbligo di partecipazione alla formazione continua e il conseguimento dei crediti nel triennio costituiscono requisito essenziale per ottenere e mantenere l’accreditamento da parte del Servizio Sanitario Nazionale.

consulta il testo completo