Politica della Qualità
La Direzione Aziendale della Dea Formazione e Servizi Snc, consapevole dell’importanza e della necessità di dimostrare e documentare ai propri clienti/committenti e clienti/utenti la capacità di fornire con continuità servizi formativi conformi ai requisiti specificati ed a quelli cogenti applicabili, ha ritenuto opportuno istituire un Sistema Qualità in accordo con le prescrizioni contenute nella norma UNI EN ISO 9001:2015.
La Certificazione di Qualità secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2015 rappresenta per Dea Formazione e Servizi Snc un obiettivo da raggiungere e, allo tempo stesso, un punto di partenza necessario per gestire, monitorare e controllare i singoli processi aziendali in relazione alle esigenze del cliente ed a un processo di miglioramento continuo.
I principi di tale norma costituiscono e sono alla base della politica stabilita dall’Alta Direzione, con l’obiettivo finale di accrescere la soddisfazione dei clienti tramite un’applicazione efficace del Sistema implementato.
E’ obiettivo di Dea Formazione e Servizi Snc garantire la qualità del servizio mediante il monitoraggio e il miglioramento continuo dei seguenti aspetti:
- utilizzo della rete di competenze di tutti i professionisti che collaborano e presidiano i vari processi in essere di Dea Formazione e Servizi Snc.
- utilizzo di docenti esperti e funzionali, dove con il primo termine si intende che coloro i quali siano deputati alla formazione devono avere un grado di competenza adeguato al tipo di materia da trattare, mentre con il secondo vengono richieste opportune caratteristiche di empatia e chiarezza.
- ottimizzazione dell’apparato organizzativo, cosicché i partecipanti ai corsi di formazione proposti da Dea Formazione e Servizi Snc possano:
- seguire un percorso formativo chiaramente definito nel suo obiettivo e nei suoi step intermedi, coerente con le loro esigenze e accessibile a partire dal loro livello culturale di base.
- frequentare agevolmente i corsi di formazione nei tempi e con le modalità previste, organizzandoli secondo una logistica favorevole all’utente.
- avere a disposizione aule, attrezzature didattiche e informatiche e supporti adeguati.
- acquisire una solida preparazione sia teorica sia pratica.
- Queste scelte non possono che rappresentare un valore aggiunto ai fini del successo della nostra proposta formativa.
Al fine di garantire la conoscenza della politica a tutti i livelli dell’organizzazione, la Direzione si impegna a divulgare i contenuti della Politica a tutti i collaboratori attraverso una distribuzione controllata e una pianificazione di incontri durante i quali verranno accettati suggerimenti ed input di miglioramento.
Politica della qualità_gennaio 2018