Al via la nuova Partnership con Horizon Psytech
Felicissimi di inaugurare sabato 17/04/2021 una nuova e speriamo vincente partnership con Horizon Psytech – Psicologia dei Videogiochi. Motivato ed intraprendente gruppo di giovani psicologi che dai banchi dell’Università si sono poi uniti nel fare impresa. Il loro entusiasmo e la loro innovativa creatività sprigionano in noi soci della DEA profondi sentimenti nostalgici.
Era un lontano Agosto del 2003 quanto, dopo esserci conosciuti sui banchi universitari e appena terminati gli studi alla Facoltà di Psicologia di Roma La Sapienza in 🧠SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE PER L’ANALISI DEI PROCESSI COGNITICI NORMALI E PATOLOGICI – INDIRIZZO COGNITIVO INFORMAZIONALE🧠, decidemmo di fondare insieme DEASCHOOL®️. Da allora sono passati tanti anni e abbiamo percorso tanta strada insieme sia professionale che affettiva (oltre alla DEASCHOOL da quell’incontro è scaturito un matrimonio e un giovane erede)…
Questa nuova Partnership rappresenta, tuttavia, specie in questo particolare momento storico, un segnale ed un spinta verso rinnovati e giovanili SLANCI. IN BOCCA A LUPO A TUTTI NOI!! Questo il primo corso in programma:
🧠 DIPENDENZA DA VIDEOGIOCHI: DI COSA SI TRATTA? Un uso smodato dei videogiochi viene spesso associato a forme di ritiro o isolamento sociale, e spesso si è discusso su quanto i videogame siano coinvolti in alcune condizioni patologiche. Si propone un approfondimento delle motivazioni che hanno portato l’Organizzazione Mondiale della Sanità a sviluppare la categoria del “Gaming Disorder”, di cui verrà approfondita e discussa la descrizione nosografica e il contesto nel quale è stata sviluppata.
💻⏰ DOVE E QUANDO: Il corso sarà online, avrà una durata di 6 ore e si terrà il 17 Aprile 2021, al seguente orario: 9.00-13.00 / 14.00-16.00. 📝 ATTESTATO 6 CREDITI ECM